Municipio 6

Casellari Giudiziali

zip
FOTO-Meazzi-Erika

MEAZZI ERIKA

CV

03- Colucci Menotti stefano scontorno

COLUCCI MENOTTI STEFANO detto “MEMO”

CV

foto Uniti

UNITI PAOLO

CV

foto Giulia Cataldi

CATALDI GIULIA

CV

COMPAGNO FRANCESCO

CV

CRIVELLI ANNA

D’ERRICO BARBARA

48 anni, Laureata in Scienze Politiche in Università degli Studi di Milano, tre figli. Esperienza nelle risorse umane, si occupa di riorganizzazione aziendale e sviluppo mercati a livello internazionale nel settore moda. Sempre in prima linea per sostenere battaglie a favore delle pari opportunità: “è tempo che una città internazionale come Milano offra alle donne, madri e non, la possibilità di non dover scegliere tra famiglia e carriera lavorativa”.

CV

di preta foto

DI PRETA FRANCESCO EMILIO GAETANO

CV

Donnantuoni

DONNANTUONI NICOLA

CV

10- Fegatelli Monica scontorno

FEGATELLI MONICA

Nata e cresciuta a Roma, mi sono trasferita nel 2012 a Milano, città che amo, con mio marito e con i miei figli Sofia ed Emanuele, di 13 e 10 anni. Sono un avvocato civilista, svolgo con passione la professione forense e anche l’attività di docenza in materia di diritto civile e commerciale, motivata dallo scambio con i miei studenti. Partecipo attivamente alla vita scolastica e alle attività sportive e sociali dei miei figli che mi tengono al passo con i tempi!

Ho scelto Azione e la Lista dei Riformisti ad Azione per la serietà, la competenza e il pragmatismo nell’affrontare le questioni. Sono grata di poter dare il mio contributo ad Azione e alla Lista I Riformisti che hanno lavorato per realizzare un programma ricco di idee e proposte efficaci e concrete.

Mi candido per porre la mia passione politica e il mio impegno civile al servizio di tutti i cittadini e per migliorare la qualità della vita nel Municipio in cui io stessa vivo con la mia famiglia. Se verrò eletta contribuirò a migliorare la qualità di vita dei cittadini del Municipio 6, dando priorità alla viabilità, alla riqualificazione degli spazi pubblici e dei luoghi di incontro e socialità, alla cura dei parchi e del verde, alla implementazione degli asili nido e alla utilizzazione delle palestre nel tempo libero per attività sportive e ricreative.

CV

Foto-Valeria-Ferrario

FERRARIO VALERIA ANNA MARIA

CV

12--GIACOMELLO-PAOLA-ELENA

GIACOMELLO PAOLA ELENA

CV

13 Alessandra_Landro.jpg foto

LANDRÒ ALESSANDRA BRUNA MARIA

Mi chiamo Alessandra Landrò,
sono nata negli anni `70, vivo da sempre nello stesso quartiere del Municipio 6 di Milano e di professione faccio l’Architetto.
Lavoro a Milano e ho costruito la mia professionalità partendo dall’esperienza legata alle trasformazioni urbane di ampia scala, occupandomi in particolare di valorizzazione degli spazi aperti e delle aree a verde, temi su cui mi sono specializzata fino a coprire ruoli di consulenza tecnica e specialistica in materia paesaggistica e ambientale.

Sensibile da sempre alla qualità dello spazio urbano e di quelli della socialità urbana, mi sono sempre rivolta in modo critico nei confronti delle Istituzioni e della Pubblica Amministrazione, pensando che un giorno avrei potuto agire in modo propositivo e dare anche il mio contributo.

Alla fine del 2020 ho avuto l’opportunità di fare da capofila alla promozione di un progetto di riqualificazione temporanea di una Piazza del quartiere dove abito, avviando una proposta “partecipata” di Urbanistica Tattica.

Questa esperienza, attraverso la condivisone e l’ascolto delle necessità degli abitanti del quartiere, mi ha portato alla maturazione dell’idea di mettere a disposizione tempo e capacità al servizio della cittadinanza e del bene comune, e quindi di poter partecipare attivamente alla gestione amministrativa del territorio, in un momento di grandi opportunità di cambiamento che sta attraversando la nostra città.

Vorrei promuovere una più attenta e adeguata cura del verde e dello spazio pubblico, la valorizzazione dei servi di zona e la promozione di nuove opportunità di aggregazione e socialità.
Lavorerei affinchè il Municipio 6 possa essere un riferimento importante ed efficiente a sostegno delle esigenze di tutti coloro che abitano e lavorano nei quartieri del nostro territorio, oltre che diventare un contesto urbano più attrattivo anche per tutti gli altri Municipi milanesi.

In sintesi i miei obiettivi
“Valorizzare e Rivitalizzare il verde e i servi dei quartieri del Muncipio 6, creando nuove opportunità e attrattività”.

CV

14- Manfredi Claudio.jpg foto

MANFREDI CLAUDIO ITALO OSVALDO

Sono Claudio Manfredi, mi occupo di Architettura con progetti di nuovi edifici, ristrutturazione di edifici esistenti e nello specifico di progettazione di Farmacie di cui conosco gli aspetti organizzativi e soprattutto le dinamiche affinché possano diventare a tutti gli effetti quel presidio sanitario sul territorio, tassello fondamentale di una Sanità veramente pubblica ed a portata di tutti.
Vivo da sempre nel Municipio 6 di cui conosco la Storia a partire da quelli che sono i miei primi ricordi come il cantiere della Metropolitana in Viale Legioni Romane o la presenza di fabbriche come la Ferrotubi in via Montecuccoli.
Ritengo che la città sia un essere vivente in continua trasformazione, per questo quando si valuta un intervento di riqualificazione di un edificio, di un’area verde o di un sistema di viabilità lo si debba fare ponendosi da subito l’obbiettivo da raggiungere per evitare di creare opere incompiute, cattedrali nel deserto con sperpero di energie e di denaro pubblico.
Il mio impegno sarà rivolto esattamente in questa direzione con un’idea fissa: creare opportunità occupazionali, nel caso di aree verdi pensare a progetti che vivano 365 giorni l’anno e che si possano auto sostenere.
Un ulteriore capitolo del mio impegno sarà rivolto al mondo dello Sport che ritengo essere una straordinaria scuola di vita, lo Sport deve essere riportato nelle scuole, i ragazzi devono riscoprire il piacere del “fare squadra” del confrontarsi con i coetanei secondo le regole di una sana competizione, per far questo si devono avere idee chiare, progetti sostenibili e per questo penso ad un coinvolgimento tra Pubblico e Privato.

CV

15- MANGIONE SONIA.jpg foto

MANGIONE SONIA

Mi chiamo Sonia Mangione, ho 45 anni, sono nata e cresciuta a Milano. Da oltre 10 anni lavoro come grafica pubblicitaria freelance. La mia attività mi consente di gestire il tempo in modo flessibile e così, insieme a mio marito, abbiamo deciso di aprire un nostro piccolo Bed&Breakfast nel quartiere che amo profondamente e nel quale ho vissuto quasi tutta la mia vita: i Navigli. Questo amore che mi lega ai Navigli e alla Darsena è stato il motivo principale che mi ha spinta a candidarmi come consigliere del Municipio 6. Vivere e lavorare in un posto così particolare è sicuramente un privilegio; allo stesso tempo però, a volte, può essere causa di grande frustrazione, perché riesci a vedere chiaramente tutta la bellezza e il grande potenziale di un territorio così unico e rappresentativo per Milano e al tempo stesso ti rendi conto che il lavoro da fare è ancora tanto. Per poter dare un contributo utile è necessario esporsi in prima persona e impegnarsi per portare avanti la propria visione: ecco il perché della mia scelta.

CV

16- Giacomo-Negro.jpg foto

NEGRO GIACOMO ENRICO

Sono Giacomo Negro, nato a Bari il 25/06/1974, trasferito a Milano nel giugno 2003. Sposato nel 2004; ho 2 figli, Elena di 15 anni e Gabriele di 12 anni.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Bari “Aldo Moro” nel 2002, con una tesi in diritto tributario
Trasferito a Milano nel 2003 sono stato assunto poi nel 2004 da un’istituto di credito, con la mansione di cassiere; attualmente ricopro il ruolo di Gestore Piccole Medie Imprese, dopo aver ricoperto per 5 anni il ruolo di Direttore di Agenzia, e prima ancora quello di Consulente Mass.
Mi candido come Consigliere del Municipio 6, per una Milano sempre più Green, sempre più sicura, sempre più Europeista.

CV

ORLANDO NICOLA

CV

Foto-Nunzio-Palumbo

PALUMBO NUNZIO

CV

Foto-Pigozzo

PIGOZZO GIOVANNI

CV

Foto Francesco Pirro

PIRRO FRANCESCO ANGELO VENEZIANO MARIA

CV

06- Regis Fabio scontorno_

REGIS FABIO

43 anni, vive a Milano nel quartiere San Cristoforo, Municipio 6.

Lavora come manager in ambito marketing strategico e digital transformation con una esperienza ventennale in multinazionali e PMI.

Laureato in economia a Torino con una tesi in marketing del territorio per lo sviluppo locale, ha conseguito un Master in Marketing alla London Metropolitan University con una dissertazione sul superpremium food. Ha ottenuto una specializzazione in Fashion Marketing alla NABA di Milano. Esperto di brand management e brand identity, è socio della Società Italiana Marketing e membro di giuria per premi di settore nell’ambito della comunicazione di marketing.

E’ iscritto all’elenco degli Innovation Manager del Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7/5/2019).

CV

22- RONZINO TERESA.jpg FOTO

RONZINO TERESA

Nata a Milano il 16/12/1954
Residente a Milano – zona Barona Periferia Sud Ovest
Diploma di maturità –Tecnico della gestione amministrativa aziendale
Candidata Municipio 6

Figlia unica di genitori pugliesi, immigrati a Milano nel 1952.
Il loro esempio e i loro insegnamenti sono stati elementi fondamentali che hanno contribuito alla mia crescita e all’orientamento delle mie scelte di vita.

Sono cattolica. Credo nei valori della famiglia. Rispetto tutte le persone senza distinzione alcuna. Sono riservata ma socievole. Penso sempre in positivo anche nelle difficoltà. Mi piace essere sempre sorridente con le persone, perché un sorriso abbatte le barriere dell’indifferenza. Amo la cultura perché apre la mente e rispetto la natura perché ci allieta con la sua bellezza.
Attività lavorativa:
Ho iniziato il mio percorso lavorativo nel settore privato, proseguito poi in quello pubblico al Comune di Milano e successivamente all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, addetta alla liquidazione e gestione pensioni.

CV

23- ROSSELLI ELENA MARIA

ROSSELLI ELENA MARIA

Mi chiamo Elena Maria Rosselli, ho 28 anni, e sono molto felice di candidarmi per il municipio 6. Laureata in Economia in Inghilterra, dopo un breve trascorso di due anni in Confindustria Digitale in cui ho gestito le iniziative Europee di Horizon2020, oggi sono 6 anni che lavoro in UniCredit e gestisco un portafoglio di PMI nella Brianza. Non ho esperienze nel sociale o volontariato. Quello che mi spinge a candidarmi è una grande passione per la politica e il forte desiderio di voler dare il mio contributo per costruire qualcosa di nuovo, forte e sostenibile. Metto quindi a disposizione il mio entusiasmo e le mie capacità per il benessere comune e per il nostro Municipio 6.
All’interno del nuovo scenario politico sono fiera di far parte del mondo dei riformisti, lista in cui mi sono subito sentita a casa.

CV

VELLECCO ELPIDIO

CV

senni

SENNI TOMMASO

CV

veronesi

VERONESI ALBERTO

foto Weilg

WEILG CARLOS

Foto-Adam-Atef

ATEF ADAM

29- Bruciamonti alessandro .JPG foto

BRUCIAMONTI ALESSANDRO PAOLO ATTILIO

CV

30- BUSA_ TEODORA RAFFAELLA.jpg foto

BUSA’ TEODORA RAFFAELLA