Municipio 5

Casellari Giudiziali

zip

NAGIB SARA

CV

02- Labia Sabino scontono

LABIA SABINO

Mi chiamo Sabino Labia

Da oltre vent’anni vivo a Milano 

Sono sposato e ho una figlia di diciotto anni 

Lavoro presso un’importante casa editrice occupandomi di benefit per i colleghi 

Tra i miei interessi principali c’è la scrittura e infatti ho pubblicato due libri.

Vivo nel Municipio cinque da alcuni anni e l’ho visto crescere, ma penso che sia giunto il momento di impegnarmi perché è una zona in continua evoluzione che però non deve dimenticare chi è in difficoltà. 

CV

03- cereda Cristina Paola maria.jpg foto

CEREDA CRISTINA PAOLA MARIA

Sono nata a Milano negli anni 60 in una famiglia numerosa e sono cresciuta a Concorezzo, paese della bassa Brianza, sposata senza figli; di mestiere faccio l’architetto con un piccolo studio professionale in Villapizzone. Ho una grande passione per la corsa, le api e le vele, in particolare i 470. 

Ho fatto volontariato alla Fondazione De Marchi di Milano e con la mia parrocchia, sono da sempre a favore di tutti i diritti civili, mi sono impegnata in raccolte di firme per i Radicali e sono iscritta al FAI.

 

Mi sono candidata al Municipio 5 con due obiettivi: 

primo, accompagnare i marciapiedi alle strade, insieme al II° Reparto Strade, via per via e piazza per piazza, perché muoversi per Milano con una sporta della spesa, una sedia a rotelle, una carrozzina o una bicicletta deve essere facile.

Secondo, istituire un catasto degli alberi, accessibile da tutti, per censire tutti gli alberi presenti nelle nostre strade e parchi e da un dato certo partire per aumentare il loro numero.

 

Se condividi, accanto al simbolo scrivi il mio cognome. 

CV

Foto Gabriele Coltorti

COLTORTI GABRIELE

CV

COMINETTI PAOLO

Sono Paolo Cominetti,

ho 39 anni, Genovese di nascita e Milanese di adozione ormai da 15 anni. Ho dedicato tutta la mia vita professionale al tema della sostenibilità supportando le aziende nel gestire questo tema importante e complesso e trasformarlo in valore aggiunto. Ho deciso, quindi, di candidarmi nel Municipio 5,  perché vorrei trasporre questa esperienza dal settore privato verso quello pubblico, verso le istituzioni e, in particolare verso la mia città.

A guidarmi c’è un obiettivo ben chiaro ed è che i miei tre figli possano crescere in una città più sostenibile sotto ogni punto di vista e la decisione di mettermi a disposizione per queste elezioni è il primo passo per riuscire a dare il mio contributo.

CV

Giovanni contri

CONTRI GIOVANNI

CV

COZZOLINO GIULIA

CV

08- Diano alessandro scontorno

DIANO ALESSANDRO NICOLA

Mi chiamo Alessandro Diano, coniugato, una figlia, nato a Milano ho studiato discipline della ricerca psicologico sociale
all’università Bicocca e Scienze Politiche a indirizzo Commercio Internazionale alla Statale di Milano e mi occupo di formazione
e gestione progetti ICT per conto di aziende lombarde. Mi sono candidato a Milano per il Municipio 5 partendo da tre semplici considerazioni:
1) voglio bene alla nostra città e non alla politica del potere;
2) non è vero che in Politica “sono tutti uguali” né che “l’uno vale l’altro”;
3) bisogna imparare a cogliere le differenze di chi davvero opera per il Bene Comune;

 

CV

09- Di Battista scontorno

DI BATTISTA MARCO

Un piccolo paese dell’Abruzzo è dove sono nato, ma Milano è la mia casa dal 1994. Ho scelto questa città perché da subito ho capito che tutto era possibile: maturare negli anni un percorso professionale pieno di soddisfazioni e avere la grande soddisfazione di una famiglia con due bambine. A Milano, più che altrove, è dove costruirsi una vita appagante e gratificante è possibile per tutti. Ho capito ben presto le due anime di una città che sa essere tanto accogliente quanto selettiva. Attraverso il mio lavoro nelle Fondazioni Liriche come Scenografo Realizzatore, non ultimo il Teatro alla Scala, ho avuto la fortuna di girare tutte le grandi città Italiane, ma ben presto ho capito che quella in cui abito mi avrebbe ripagato dei sacrifici fatti. Il mio ultimo progetto e scopo è quello di dare qualcosa indietro a Milano, ripagarla della grande fortuna che mi ha concesso. Spero con spessore morale e senso civico di avere avere la possibilità di partecipare  attivamente al mio territorio, la zona sud di Milano e il Municipio 5, con Progetti Culturali, assistenza e supporto alle Famiglie ed altro ancora.

Un desiderio forte di mettere il mio impegno al servizio della mia comunità. Spero di fare del mio meglio, perché sia anche il vostro.

 

CV

di preta foto

DI PRETA FRANCESCO EMILIO GAETANO

Milano è la città dove sono nato e dove ho studiato terminando il mio percorso laureandomi in scienze politiche e dove ho sempre lavorato vissuto. Negli ultimi 20 anni mi sono occupato -prima in qualità di responsabile – di Controllo di Gestione e poi di sviluppo di turismo congressuale  per la più importante società del settore fieristico in Italia.

Dal 2011 al 2016 la mia esperienza come Consigliere di zona e Presidente della commissione commercio e formazione lavoro.

Tra gli atti concreti realizzati attraverso il lavoro di questa commissione, in sinergia con il Comune di Milano, posso  annoverare: l’azione di impedimento dell’apertura di una sala scommesse in piazza Bolivar e la ricollocazione della Fiera di Sinigaglia nella maggiormente suggestiva Ripa di Porta Ticinese. Relativamente alla Formazione Lavoro sono stati attivati corsi d’avviamento professionale per giovani disoccupati,  pensati  in collaborazione con associazioni ed altri partners,  completati dal loro effettivo inserimento nel mondo lavoro.

CV

Falcioni_M5

FALCIONI VALENTINA

Nata a Milano, 23 maggio 1963

Candidata  alle amministrative per il Municipio 5 di Milano

 

frequenta il liceo artistico prima, e l’Accademia di Brera, si diploma in pittura.

Agli inizi della carriera lavora come illustratrice.

Da sempre attratta dalla dimensione del viaggio, dalla luce, dal colore e dai paesaggi, sviluppa una

peculiare attenzione per tutte le culture da cui trarre insegnamenti, idee, soluzioni.

Attualmente impiegata presso grande azienda di IT non perde la sensibilità creativa e la curiosità per le culture straniere.

CV

frigerio

FRIGERIO ANDREA RICCARDO

CV

GOGLINO GIOVANNA MARIA DOMENICO

CV

GIANOTTI CARLO

economico e il benessere diffuso, la crisi strisciante dei valori sociali prima ancora che economici che ancora ci assilla.

Ho vissuto durante la mia vita in varie città: Torino, Brescia e Milano con una attività di lavoro professionale per più di 50 anni, prima studente lavoratore poi laureato in architettura, libero professionista e urbanista,  dirigente, amministratore delegato e infine presidente di una società d’ingegneria,

Ho frequentato la politica in gioventù come esponente dell’AGI milanese nell’università e negli anni ‘70  e ‘80 membro attivo nel direttivo di Milano del Partito Radicale, poi più recentemente operando nel campo dei lavori pubblici.

Oggi sono un vecchio signore in piena salute con una grande famiglia allargata che conta numerosi figli, nipoti e pronipoti, ma ormai libero da tutti gli impegni di lavoro e desideroso di dare una mano mettendo a disposizione la mia esperienza nel campo della gestione del territorio

Mi candido nel Municipio 5 e chiedo la vostra fiducia con il vostro voto.

CV

Aly Harhash

HARSHASH ALY detto “ALI” detto “ALY”

CV

foto BULGARELLI LADY

BULGARELLI LADY

Mi chiamo Lady Bulgarelli, sono nata a Portomaggiore in provincia di Ferrara; superato l’esame di stato come geometra ho mosso i miei primi passi come libera professionista nell’edilizia privata.

Diverse esperienze e collaborazioni mi hanno portano a proseguire il mio sviluppo lavorativo nel distribuzione gas metano, nella progettazione, nella partecipazione alle gare pubbliche ed infine nella gestione dei rapporti con gli enti locali, di cui mi occupo attualmente per 2i Rete Gas Spa.

Le mie radici emiliane rappresentano la mia attitudine al piacere di vivere e soprattutto di condividere.

Mi contraddistinguono maggiormente una forte empatia e la tenacia nel trovare soluzioni anche quando sembrano non esserci.

Amante degli animali, dell’ambiente e dello sport; nel tempo libero mi appassionano i trekking, il kayak ed il tennis.

Credo nella responsabilità individuale di ognuno di rendere migliore qualunque cosa a partire da se stesso

CV

Foto Brucoli

BRUCOLI MASSIMO

CV

Schermata 2021-09-13 alle 17.59.06

BOGGI SAVERIO

Credo che la politica abbia tutti i requisiti per produrre  risorse oltre a ciò che già fa cioè distribuirle.con il vostro aiuto la strada è cercarne la giusta direzione ,quindi mio impegno è di mettere a disposizione competenze ed esperienze personali  a raggiungimento  degli obiettivi.Il lavoro si indirizza nell’ambito  a) sanitario con la realizzazione di un ambulatorio per prestazioni odontoiatriche di base a tutela delle categorie meno abbienti b) artistico creando progetti dove l’utilizzo di diverse contaminazioni che si fondano esprimono una nuova forma artistica ,facilitando la comunicazione tra artisti aumentandone la visibilità , con eventi riproducibili e ripetibili a date costanti creando un format specifico nel territorio c) Trasporti : tutta la periferia di Milano in particolare la zona 5 necessita di potenziamento dei trasporti pubblici  in  tema di frequenza delle corse, e collegamenti qualità dell’aria con utilizzo di adeguati  distanziamenti ,uso di filtri e purificatori a contrasto di azioni microbiche sempre più  patogene ed aggressive specie in determinati periodi dell’anno, sicurezza con uso di telecamere collegate alle forze dell’ordine e presenza di pannelli di avviso a scopo di deterrente. d) integrazione , la società deve necessariamente tenere presente quelli che sono gli eventi demografici ed irreversibili che nel tempo avvengono , pertanto risulta necessario identificare un partito o referente attraverso il quale le future generazioni miste che rappresenteranno la futura Italia  possano identificarsi ,interagire ed avere appoggio ,e sulla base di ciò sviluppare una politica economica interna ed estera che guardi al mediterraneo in primis ,(ma non come  cimitero più grande al mondo), e dove l Italia, per posizione geografica, e affinità culturale abbia tutto il diritto di rivendicare un ruolo di primo piano nel contesto internazionale.

Se anche tu condividi questi valori non hai che da esprimere la tua preferenza e se lo gradisci contattami affinchè insieme possiamo fare qualcosa 

CV

bocci_alessandro

BOCCI ALESSANDRO

Sono nato a Parma, città nella quale mi sono laureato in Economia e commercio. Sono sposato e ho due figli. Per tanti anni ho insegnato Geografia economica nelle scuole secondarie superiori e attualmente sono il Dirigente scolastico dell’istituto “Vilfredo Pareto” di Affori.

Per svolgere al meglio la mia professione ho perfezionato la mia preparazione conseguendo alcuni Master. Credo nella scuola di don Milani: una scuola inclusiva, che non lasciava indietro nessuno, che contrastava le disuguaglianze.

Fin da ragazzo sono appassionato del gioco degli scacchi, che pratico a livello agonistico.

Sono innamorato di Milano e mi piacerebbe contribuire a renderla sempre più solidale, verde e vivibile. 

CV

Foto-Adam-Atef

ADAM ATEF

CV

ARCIDIACONO EDOARDO GIOVANNI

CV

WhatsApp Image 2021-09-10 at 17.50.10

AHMED AMAL HASSAN MOHAMED

CV

ALTROCCHI CRISTINA

CV

05 - russo

RUSSO RAFFAELE

Raffaele Russo nasce a Milano il 17 luglio 1970, da Vincenzo (Parrucchiere) e Anna (Casalinga). Sin da piccolo vive a Gratosoglio, Zona 5 Milano, frequenta le scuole del quartiere dall’asilo alle medie, presso la scuola Luigi Pirandello. Nel 1984 decide di iscriversi all’ Espam, affiliata all’ Accademia A.N.A.M, scuola di formazione per parrucchieri e estetica frequentando per otto anni i corsi formativi, fino al raggiungimento del diploma ottenuto nel 1992, perseguendo, così, le orme del padre e diventando maestro e insegnante d’Arte maschile, femminile e estetista. Dal 1984 fino al 2007 lavora presso il salone del padre, in Piazza Affari centro storico ed economico di Milano, per poi spostarsi in Santa Maria segreta dove ha avuto modo di arricchire il su bagaglio tecnico professionale servendo avendo avuto l’opportunità di conoscere e servire personaggi del mondo imprenditoriale, editoriale e giurista.

CV

Foto Nunzio Palumbo

PALUMBO NUNZIO

CV

OURAHMOUN SARAH

CV

17- Meazzi Erika scontorno

MEAZZI ERIKA

Ho 29 anni e sono nata a Milano, nel quartiere Giambellino – Lorenteggio, dove ancora oggi vivo. Sono una libera professionista divisa tra il mondo della comunicazione e quello dell’arte. 

Da giovane e da donna vivo quotidianamente sulla mia pelle le lotte contro la precarietà e a favore della parità di genere, con cui più volte mi sono dovuta scontrare nel corso delle mie esperienze di vita, studio e lavoro. 

Da storica dell’arte credo nell’importanza della cultura come motore di sviluppo e crescita per la città di Milano. Promuovere una cultura che sia aperta, inclusiva e veramente accessibile a tutti i cittadini, che sappia valorizzare i suoi lavoratori sia dal punto di vista professionale che salariale e possa portare bellezza ed inclusione anche nei quartieri più periferici della città, è da sempre il mio obiettivo.

CV

LOMBARDO VITTORIA

CV