Municipio 2

Casellari Giudiziali

zip

SBLENDIDO VITTORIA MARIA

CV

02- MORELLO FRANCESCO.png scontorno

MORELLO FRANCESCO

Sono un siciliano con due grandi amori, la mia isola che ho lasciato e Milano che mi ha accolto.

Dopo un dottorato in diritto del lavoro ho avuto la fortuna di maturare diverse esperienze lavorative negli uffici legali di varie società ed enti. Attualmente presto servizio presso un primario gruppo bancario italiano.

Intendo la politica come servizio  (così come dovrebbe essere!) o meglio come forma di amore e per questo sento il bisogno di impegnarmi per la comunità in una dialettica franca e sincera.

Credo sia giunto il momento di scegliere persone oneste, capaci e credibili e non solo dei “mestieranti” della politica che senza di essa non saprebbero cosa fare! E’ compito di tutti noi sorvegliare la cosa più cara che i Padri costituenti ci hanno dato, la democrazia.

L’occasione delle prossime elezioni del Municipio 2 non è una sfida estemporanea ma la tappa di un percorso che mi ha già visto a diversi livelli, dall’associazionismo cattolico (Pastorale giovanile, Giornate Mondiali della Gioventù, socio ACLI)  alla vita professionale e sportiva (arbitro di basket), in prima linea per tradurre nel concreto i valori in cui credo.

CV

02 - calabretta

CALABRETTA MATTEO

CV

vincenzo-01

CALCAGNO VINCENZO

Il mio nome è Vincenzo Calcagno ho 40 anni, sono un Consulente finanziario.
Originario della Basilicata e Milanese di adozione, prima di trasferirmi in terra lombarda sono
passato per l’Umbria, dove mi sono fermato per gli studi universitari, formazione professionale e
un incarico post laurea come assistente di cattedra della materia di diritto pubblico presso
l’Università degli studi di Perugia.
Costantemente curioso, amante della lettura e della politica, intesa come res publica, sono un
appassionato cronico dell’attualità. Considero fondamentale l’aggiornamento personale oltre
che estremamente necessario per la codifica dei nostri giorni.
A livello professionale, dopo gli studi in materia giuridica presso l’Università degli Studi di
Perugia – che continuo ulteriormente ad alimentare e approfondire quotidianamente – e
un’esperienza quasi decennale presso un noto studio legale del capoluogo umbro, dove ho
trattato prettamente il diritto civile (nell’ambito esecutivo-tributario) e dove ho avuto il piacere di
lavorare anche con alcune note compagnie assicurative (nell’ambito della liquidazione di sinistri)
ho deciso di mettermi in gioco nuovamente e trasferirmi a Milano e buttarmi nell’ambito
assicurativo/finanziario.
Ho intrapreso così, un rapporto di collaborazione con Generali Italia (come collaboratore
finanziario assicurativo), dove ho potuto mettere in pratica sia le mie competenze che la mia
attitudine per i cambiamenti socio/finanziari di questi anni. Recentemente ho cambiato lavoro,
spostandomi in Allianz, proprio perché credo che il cambiamento abbia in sé stimoli e sia linfa
vitale.

CV

Campogiani

CAMPOGIANI VERONICA

Ho 35 anni, sono nata e cresciuta a Urbino, circondata da arte e natura, e mi sono trasferita a Milano, per laurearmi in Lingue per la Comunicazione e l’Impresa all’Università Cattolica. Dopo essermi specializzata in Commercio Internazionale all’ICE di Roma, attualmente mi occupo di Marketing e Vendite in una importante Business School milanese.  

Da Milano ho avuto l’opportunità di trascorrere lunghi periodi di studio e di lavoro all’estero (America Latina, Australia, Europa, USA), che mi hanno reso una poliglotta cittadina europea e del mondo

Negli ultimi anni ho scelto Milano come casa, in particolare il quartiere giovane, dinamico e multiculturale di Nolo, e ho deciso di candidarmi per essere parte attiva della crescita della città, verso una dimensione sempre più internazionale, inclusiva, sostenibile e attenta alle/i cittadine/i e alle imprese, in cui vorrei mettere al centro i giovani, le donne, il lavoro e la cultura, con il supporto della digitalizzazione e del settore privato. 

Sono membro del Consiglio Direttivo di BASE Italia, la start-up civica fondata insieme a Marco Bentivogli per rilanciare l’Italia e per promuovere l’attivismo politico. 

CV

cappelli Giovanni

CAPPELLI GIOVANNI LUIGI

CV

CIPRIANI LUCA ROBERTO

CV

Immagine 2021-09-24 150607

CLERICI FRANCESCA ANTONIA

Mi presento: sono milanese d’adozione, vivo a Milano da trent’anni e sono cresciuta con questa città, che – soprattutto nell’ultimo decennio ha vissuto una trasformazione incredibile!

Perché ho scelto di candidarmi con Sala? Perché i suoi obiettivi sono ciò che i milanesi auspicano: una città eco-sostenibile, con un occhio lungo al welfare e proiettata in una futuristica dimensione internazionale.

Milano non è solo piazza Gae Aulenti e City Life. Ci sono importanti progetti per il recupero delle periferie che devono essere portati a compimento. Ci sono ancora chilometri di piste ciclabili da realizzare. 

Sono fermamente convinta che nell’amministrazione pubblica servano senso pratico e capacità trasversali e multidisciplinari. Serve una squadra che condivida un progetto realistico, fatto di obiettivi sensati e di priorità, e che poi si attivi per renderlo attuabile.

CV

05- COSTANTINO PIERLUIGI.jpg SCONTORNO

COSTANTINO PIERLUIGI

Ho conseguito una formazione di netto stampo umanistico, benchè dal punto di vista professionale io abbia sempre lavorato – sin dall’inizio del mio percorso – in ambito e ruolo commerciale.

Sono sposato dal 2017 con Beatrice, e dall’ottobre 2019 siamo genitori di Arturo, piccola e gioiosa presenza della nostra casa.

Ho avuto modo di occuparmi già n precedenza di attività amministrativa e politica a livello locale, dal momento che ho preso parte a due cicli amministrativi in veste di consigliere comunale a Settimo Milanese, il mio precedente comune di residenza.

Ho altresì ricoperto la carica di tesoriere del locale circolo del PD negli anni 2014-2016.

La leva che mi spinge a rimettermi in gioco come candidato nel Municipio di residenza è la fiducia nella possibilità di dare un piccolo ma concreto apporto alla Buona Politica che tanto ha dato e tanto continuerà a dare ai cittadini di Milano.

CV

DI NUZZO FRANCESCO

CV

17 FARANO

FARANO DONATO

Mi chiamo Donato Farano e mi candido nel Municipio 2.

Sono un barese a Milano dalla fine degli anni ‘60. 

Milano mi ha dato tanto. Una famiglia dalla quale sono nati due splendidi figli, che a loro volta ci hanno regalato due nipotini meravigliosi. 

Poi lavoro, relazioni sociali, scuola, oratorio, e molto altro.

Ho sempre avuto una passione per la cosiddetta periferia: l’ho sempre sognata come laboratorio di crescita dell’uomo nella quale far riunire maggiore vivibilità, più accoglienza, più decoro urbano, più sicurezza. E un’assistenza qualificata. 

Ora, con il vostro sostegno e il vostro aiuto insieme, ce la possiamo fare: votate il simbolo e scrivete FARANO.

CV

12- stefano federico scontorno

FEDERICO STEFANO detto “STEFANO” e detto “FEDERICO”

Perito Industriale Capotecnico con specializzazione in Fisica Industriale da anni lavoro come rappresentante libero professionista nei settori del Retail & Office maturando un’approfondita conoscenza delle problematiche della micro-imprenditorialità territoriale. Ho conseguito a metà degli anni ’90 corsi di specializzazione post diploma legati ai temi ambientali con attenzione alle tematiche dei rifiuti, della depurazione delle acque e delle leggi per la sicurezza sugli ambienti di lavoro. Da sempre sono appassionato di politica, sensibile ai problemi ambientali e dell’economia territoriale. Ho deciso di candidarmi per sostenere e contribuire attivamente alla transizione ecologica e allo sviluppo sostenibile della nostra città metropolitana

CV

FORTUNA GIOVANNI

CV

LEOTTA NICOLO’

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

CV

silvano-lombardo

LOMBARDO SILVANO

Sono nato a Milano 67 anni fa nel quartiere di Precotto ove ho sempre vissuto.

Sono sposato e ho una figlia di 29 anni.

Da circa tre anni sono pensionato dopo aver lavorato 43 anni.

Sono un amante della montagna ed in particolare della Valle Maira , che è la terra in cui sono originari i miei genitori e precisamente a Macra dove per tre mandati ho svolto l’attività di consigliere comunale ed attivista ( nonché co- fondatore ) della locale Pro Loco.

Ora vorrei dedicarmi più a fondo del quartiere di Milano dove vivo , non perché le periferie milanesi siano in grave crisi come sostiene la destra, ma perché i cambiamenti in atto nelle grandi città richiedono una partecipazione ampia della cittadinanza.

Ho scelto di farlo nelle file di Azione che insieme alle altre forze che compongono la lista Riformisti per Sala, è quella che interpreta meglio quel patrimonio di cultura democratico-liberale in cui mi sono sempre riconosciuto fin da ragazzo quando aderii al Partito Repubblicano Italiano . In seguito abbracciai la scelta di entrare nel PD che prometteva di diventare la casa dei vari riformismi italiani, socialista , cattolica e liberaldemocratica ma che poi è naufragata quando la nuova dirigenza ha optato di costruire un asse strategico con i 5stelle.

CV

MACRI’ ANTONELLA

CV

PARADISO RAFFAELE

15- Perego Dorina scontorno

PEREGO DORINA MARIA

CV

PINNA MARIO

CV

daniela protti

PROTTI DANIELA EMILIA

CV

ROGAI PAOLA

CV

scuderi

SCUDERI LORENZO

Lorenzo Scuderi esperto in sicurezza, insegnante di arti marziali laureato in scienze dell’informazione pedagogia

CV

23- SEBASTIANI CRISTINA.jpeg SCONTORNO

SEBASTIANI CRISTINA

Ho 50 anni e sono mamma single di un bambino afrodiscendente di 10 anni.

Il mio lavoro è da sempre nell’ambito sociale e della relazione d’aiuto: ho iniziato ad occuparmi di migranti e migrazioni nel 1998, sotto l’aspetto legale e burocratico, per poi approfondire i temi delle coppie miste, dell’intercultura, delle nuove identità.

Oggi sono counsellor professionista e mi occupo di relazioni, in consulenze individuali e di gruppo, docenze, formazioni, pubblicazioni e laboratori per bambini.

 

Negli anni mi sono accorta che è importante avere il proprio ambito di specializzazione, perché le persone hanno necessità di sapere che stanno parlando con qualcuno che sa di cosa stanno parlando – perché troppi professionisti si improvvisano, alimentando confusione e incertezza.

 

Nell’amministrazione della nostra città, l’aspetto inclusivo relativo ai cittadini immigrati, ai bambini e ai ragazzi nati e cresciuti qui da genitori immigrati, alle coppie interculturali, al contrasto ai fenomeni d’odio e di razzismo, si allarga a comprendere ogni diversità e specificità. 

Cercare in questo un equilibrio è una sfida appassionante.

Questo è il mio compito e il mio desiderio, nel proporre la mia candidatura.

Allo scopo di creare spazi di maggiore comprensione e dialogo tra le persone, desidero esserci, partecipare alla vita del municipio, raccogliere le esigenze e provare a comporre il mosaico insieme ai cittadini

CV

SPAGNUOLO GUARENTE MARCELLO VINCENZO

Il mio nome è Spagnuolo Guarente Marcello, ho 56 anni, sono sposato e ho 2 figli Sara e Alessandro 

Sono cresciuto in viale Monza in Piazzale Martesana dove ho vissuto fino ai 30 anni quando mi sono sposato e sono andato a vivere in un paese dell’hinterland milanese. Ho continuato a frequentare il mio quartiere e la casa in cui ho passato l’infanzia fino alla morte dei miei genitori

A mio padre va il grazie per avermi formato come uomo e avermi insegnato con il loro esempio quotidiano il significato delle parole impegno e correttezza morale 

Della mia infanzia nel quartiere ho molti bei ricordi. L’oratorio di Gorla dove passavo pomeriggi interi a giocare a pallone e il mitico Don Angelo sempre presente con noi ragazzi, la mia prima fidanzatina alle elementari Annamaria, le sere a giocare a gessetto e nascondino  

Ho poi frequentato il liceo scientifico Volta e l’università Bocconi dove ho conseguito la laurea in economia aziendale per poi approdare, dopo una breve esperienza in revisione, al settore aeronautico in cui ho lavorato tutta la vita

CV

suchentruck

SUCHENTRUNK TIZIANA GIOVANNA

Mi chiamo Tiziana Giovanna Suchentrunk, sono nata a Milano nel 1970 e sono mamma di due figli.

Mi sono laureata all’Università Cattolica di Milano nel 1994 e ho sempre svolto la professione di avvocato. Ho scelto questo lavoro perché volevo aiutare le persone a risolvere i loro problemi; ho sempre pensato che la gente avesse bisogno di avere qualcuno senza sentirsi sola nell’affrontare le negatività della vita. Quel qualcuno sono io. La mia attenzione è, quindi, sempre stata ed è rivolta alle difficoltà e ai problemi delle persone.

 

Nell’ambito del mio lavoro ho sempre combattuto e vinto battaglie importanti a livello civile poiché solo con grande impegno e determinazione si possono raggiungere risultati in apparenza impossibili. 

I miei due figli e un anno di insegnamento a studenti della scuola secondaria di secondo grado hanno sviluppato in me il buon senso, una praticità nel quotidiano e una sensibilità maggiore verso il sociale.

Ho scelto di candidarmi per essere nel Municipio di mia competenza un punto di riferimento, per ascoltare, per cambiare e migliorare ciò che deve essere cambiato e migliorato. 

Amo la mia città, ma la mia zona e i servizi che ci offre vanno migliorati, dalla scuola alla sicurezza, al verde che ci circonda. 

Dare il massimo con forza e determinazione è la mia priorità assoluta e sono certa che la mia tenacia e passione saranno d’aiuto al Municipio 2. Volete aiutarmi?

CV

TERLINGO GENNARO

CV

ZAIS SARA FRANCESCA

CV

WhatsApp Image 2021-09-10 at 17.50.10

AHMEDHASSAN MOHAMED AMAL

CV

29 - Apicella Vincenzo scontorno

APICELLA VINCENZO

CV

Alessandra Armenia 2

ARMENIA ALESSANDRA

CV